Movie Cube The TV Box

Movie Cube The TV Box

La TV è innegabile che sia diventata un po’ nelle case di tutti il polo catalizzatore attorno al quale ci si riunisce per un motivo o nell’altro un po’ tutti.

E’ altrettanto innegabile che la TV, come tutti siamo stati abituati a conoscerla e a usufruirne, probabilmente non esiste più.

Sono sorti quindi ultimamente tutta una serie di accessori che rendono il nostro televisore completamente all’avanguardia.

Movie Cube The TV Box è uno di questi  e infatti sarà in grado di trasformare in men che non si dica il nostro televisore in una cornice per immagini, una camera da concerto o ancora in una sala cinema naturalmente.

Potremo anche naturalmente accedere al digitale terrestre e ammirare tutti i canali in HD o anche saremo in grado di riprodurre a schermo i film completamente in tre dimensioni.

Il gioiellino di Emtec è facilissimo da usare  e si collega direttamente alla televisione.
In questo modo saremo anche in grado di utilizzare tutte le funzionalità di Google, dato che l’oggetto è completamente licenziato Google e ha perfino come sistema operativo Android al suo interno.

Potremo quindi accedere al Google Play Store e a tutte le apps relative. In questo modo potremo naturalmente anche guardare film, serie tv e ascoltare comodamente tutta la musica sia con Play Movies che Play Music.
Potremo anche naturalmente giocare anche con tutte le app a disposizione.

Importante specificare però che non saremo limitati al Play Store ma potremo scaricare le app anche da altri store differenti così come ad esempio goderci i vari titoli che Netflix ci mette a disposizione.

Inutile dire come anche in questo caso con Emtec Tv le possibilità siano realmente infinite e grazie al sintonizzatore incorporato TNT e un’applicazione TV già installata e in dotazione con cui potremo gustarci i canali digitali DVB-T HD con incluse funzioni speciali come la comoda registrazione programmata o il Timeshift che permette di sospendere e riavviare facilmente il programma dal punto in cui si era rimasti.
Inoltre la Tv Box funge come lettore multimediale compatibile con svariati codec presenti sul mercato e MKV anche 3D.

Che dire poi della spettacolare funzione Miracast. Con essa saremo in grado infatti di riprodurre a schermo ciò che visualizzeremo su dispositivi mobili , Pc o videoproiettori e quindi potremo, attenti bene videogiocatori, giocare in wireless su maxi schermo!

Lo strumento comprende in dotazione proprio per queste funzioni particolari anche un telecomando giroscopico e interattivo dotato di Motion 8-axis, con tastiera QWERTY integrata (stupendo e comodissimo).

Se lo spazio di raccolta non sarà sufficientemente esteso vi basterà comodamente inserire una flash drive USB o un hard drive.

Emtec inoltre ha inserito il suo prodotto nel circuito della community di Movie Cube, con cui potrete interagire in ogni momento e trovare le soluzioni a tutti i vostri problemi.

Che dirvi ancora, opss il prezzo….. Con soli € 119,00 acquisterete (€8,00 di spedizione) il Movie Cube The TV Box. Acquisto consigliato.

Caratteristiche

  • Android 4.2,  certificato Jellybean con Google Play Movies e Google Play Music
  • Accesso alle applicazioni preferite di Google Play Store
  • Applicazione Movie Cube che indica i migliori contenuti gratuti presenti nel web
  • Canali DVB-T HD TV con possibilità di registrazione diretta o con timeshift
  • Condivisione files audio, video, foto e film in formato 3D
Specifiche tecniche
File system FAT32, NTFS, HFS
collegamento USB host 2
Formato audio supportato AAC, AC3, AC3+, DTS, FLAC, MP3, OGG, WAV, WMA
Formato video supportato ASF, AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, TS, RM, RMVB, VOB, WMV
Codec video MPEG1/2/4, H.264, WMV9 (VC-1), Xvid
Output video supportato HDMI 1.4 CEC, 720P, 1080i, 1080p
dimensioni prodotto 128x128x33 (mm)
Peso 505g
contenuto della confezione telecomando RF Motion con tastiera, alimentatore EU, Guida installazione

 

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Voto Finale: 9
Rapporto qualità/prezzo. Finalmente un telecomando completo.

4

Consigliato da Overgame

14 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*