Quali sono le slot online più giocate?

Anche nel mondo delle slot online sussistono delle classifiche di gradimento, un po’ come per altri videogames che incontrano il favore del pubblico sulla base di abitudini o di impressioni visive. Quando si diffondono dei titoli ad effetto sui social e sugli spazi web dedicati allora sì che può esplodere una febbre competitiva ed allora si accendono dei confronti sulle caratteristiche di una slot dal titolo accattivante, o una disamina sulle percentuali di vincita che quella slot può fornire ai giocatori.
Questa febbre è determinata principalmente dalla competizione e dalla voglia di misurare le caratteristiche tecniche e le vincite di una slot piuttosto che un’altra ed il web è un ottimo mezzo per implementare queste discussioni.

Ma come si può verificare, seriamente, quale slot riscuota un gradimento superiore rispetto alle altre?
Esistono dei sistemi: banalmente guardare le recensioni dei canali specializzati, guardare i video degli esperti che ci giocano e ne descrivono il funzionamento e le caratteristiche ma, specificatamente, esiste la visura del traffico generato dagli accessi ad una slot rispetto a quello di un’altra slot.

In genere il traffico è quello dell’ultimo anno di esposizione di una slot online sul suo portale dedicato; ben sappiamo come questi ultimi due anni siano stati particolari per via delle abitudini compromesse sul piano della socialità.

Per questo abbiamo dei dati indicativi ed abbiamo ricavato delle impressioni che hanno, un po’, capito le ragioni dei tanti Italiani che si divertono con le slot, senza pretese, come un nuovo passatempo.
Per i Nerds ed i gamers è inutile creare altre definizioni, ne sappiamo già sulle loro skills ed obiettivi.
Ma i nuovi giocatori sono i più interessanti: attirati dai periodi di prova gratuita, il nuovo giocatore si affaccia alle demo per capire come si giochi ad una slot machine ed appassionarsi.
Siccome le slot, oramai, sono concepite sulla base degli interfaccia dei videogames diventa anche semplice provarci e rimanerci.

Ma quali sono i giochi, allora, più di successo?
Bhè la parte del leone la fanno le slot tematiche: al primo post il Gonzo’s Quest della Netent, che propone un’interfaccia di tipo avventuroso sulla base del conquistador Gonzalo Pizarro, alla ricerca di civiltà perdute ed avventure da romanzo.
Immortale anche l’antico Egitto con The Book of Ra Deluxe, capofila dei giochi della Novomatic che si attesta al secondo posto, mantenendo uno stile di tipo romanzesco che unisce atmosfere archeologiche con una suggestione alla Indiana Jones.
Al terzo posto è sempre la Netent che ritorna con Starbust: interfaccia stile Arcade da salagiochi anni ’80 pieni ma con la semplicità di una slot vera e propria, un po’ un ritorno al classico di chi tira una leva ed aspetta che si allineino dei simboli e dei loghi vincenti, immaginando lo spazio.
Tutto questo ci fa pensare ad una verità: il giocatore vuole un momento di sfida ma anche di spensieratezza.
Non è solo il brivido del vincere ma anche il guardare un video in cui un po’ ci si perda nei ricordi di quando si giocava in sala giochi, sognando di essere protagonisti di un’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine CAPTCHA

*