Rayman Legends

Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Lingua:  Italiano
Versione: Pal
Genere: Platform
Giocatori: 1 – 2
PEGI: 7Questo Legends è il seguito del molto ispirato Origins, titolo che ha impressionato tutti gli appassionati della melanzana antropomorfa sia per qualità che quantità. Questo titolo doveva uscire solamente per Wii U ma alla fine è sbarcato su tutte le console, Ps Vita compresa.

In versione portatile il gioco sacrifica qualcosa in termini di multiplayer ma il gioco risulta sempre e comunque godibile.IL MALE RITORNA
Il titolo continua quanto visto in Origins, con Rayman che dopo le fatiche si concede un riposino. Il male però ritorna a colpire più forte che mai e dato che i Teen sono in pericolo il sogna bolle risveglia il nostro eroe per fronteggiare la minaccia dei servitori del male.
Il sistema di controllo è identico a quanto visto nel titolo precedente. Il dorsale destro serve per la corsa mentre con un tasto frontale potremo fronteggiare gli avversari che ci si pareranno di fronte. Potremo anche planare o correre in verticale sulle pareti. Fare rimbalzare il nostro eroe dappertutto sarà molto divertente.Tutto questo  grazie anche all’ottimo level design. Inizialmente vivrete una sorta di gigantesco tutorial ma in un secondo tempo potrete sperimentare con mano le deliziose soluzioni trovate per dilettarvi. Un esempio concreto sono i livelli subacquei in cui dovrete sfruttare le zone d’ombra per evitare le sentinelle.
Anche nelle corse contro la distruzione vi divertirete parecchio. Il ritmo di gioco sarà sempre indiavolato. Molto divertenti anche i livelli paragonabili a un rhythm game. Potremo vestire anche i panni della rana Murfy e sbarazzarci dei nemici a colpi di touch screen.MULTIPLAYER……..
Il gioco nonostante tutto questo divertimento sacrifica qualcosa sul piano del multiplayer.
Il multiplayer è infatti possibile solo in locale e in coop a due giocatori invece che i quattro giocatori disponibili su xbox360 e ps3. Sarà disponibile anche Challenges in cui gli sviluppatori vi proporranno volta per volta delle sfide particolari in cui i vincitori saranno inseriti in una sorta di tabellone di sfida. La longevità è garantita da questo elemento e da tutti i livelli di Origins qui riproposti e riadattati.Lo stile grafico è più sfumato e più curato che in passato e vi darà l’impressione di trovarvi di fronte a un cartone animato interattivo.
L’audio è anch’esso caratterizzato da buoni effetti sonori e da una colonna sonora eterogenea e orecchiabile.

Ci troviamo di fronte a un platform ancora meglio di Origins, impresa parecchio difficile da realizzare. Level design ispirato e qualità grafica eccelsa ne fanno una punta di diamante del parco giochi per Ps Vita. Imperdibile… Adesso si che potete acquistare una PS Vita
Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 9
Sonoro: 8
Giocabilitá: 9
Longevitá: 9
Voto Finale: 9
Superiore a Origins, ottima grafica, level design ben congegnato. Il multiplayer non passa la prova.

4

Consigliato da Overgame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*