Resident Evil: L’isola della morte

Resident Evil: L’isola della morte

Uscita in Italia: Luglio 2023 in TVOD; 3 Agosto 2023 in DVD
Uscita negli Stati Uniti: 25/07/2023 (VOD)
Prima Uscita: 07/07/2023 (Giappone)
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Nazione: Giappone – 2023
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
HomeVideo: in Digitale da venerdì 28 Luglio 2023 e in DVD da giovedì 3 Agosto 2023 [scopri DVD e Blu-ray]

Resident Evil è una popolare e influente serie di videogiochi di sopravvivenza horror, creata da Capcom.
La serie ha debuttato nel 1996 con l’uscita del primo gioco di Resident Evil per la Sony PlayStation. Successivamente è stato pubblicato su altre piattaforme e ha ottenuto un enorme successo, portando a numerosi sequel, spin-off, film e altre trasposizioni mediatiche.

La trama principale dei giochi di Resident Evil ruota attorno a una società di biotecnologie chiamata Umbrella Corporation, che conduce esperimenti illegali su virus e armi bio-organiche. Uno dei loro esperimenti va fuori controllo, scatenando un’epidemia di virus zombie che trasforma gli esseri umani e gli animali in mutanti orribili.

I giocatori assumono i ruoli di vari protagonisti, come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy e Claire Redfield, tra gli altri, che spesso sono membri dell’unità d’élite delle forze speciali nota come S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) o di altre organizzazioni che cercano di combattere l’epidemia e scoprire la verità dietro le oscure trame dell’Umbrella Corporation.

Nel corso della serie, i giocatori devono attraversare ambienti inquietanti e pericolosi, risolvere puzzle e combattere intensamente contro varie creature e mutanti. I giochi sono noti per la loro atmosfera tesa, risorse limitate e l’accento sulla sopravvivenza, rendendoli pionieri del genere survival horror.

Oltre ai videogiochi, il franchise di Resident Evil si è esteso includendo numerosi film live-action e animati, romanzi, fumetti e merchandise. È diventato uno dei franchise di maggior successo e di culto nel settore dei videogiochi, conquistando un’enorme base di fan in tutto il mondo. Idem nel mondo dei Cosplay con Umbrella Italian Division.

Resident Evil: L’isola della morte

L’agente D.S.O. Leon S. Kennedy (un agente governativo, noto per la sua partecipazione a missioni per fermare l’apocalisse degli zombi e combattere la minaccia di bioterrorismo) è in missione per salvare il scienziato della DARPA, Antonio Taylor, quando una donna misteriosa ostacola il suo inseguimento.

Nel frattempo, l’agente B.S.A.A. (Bioterrorism Security Assessment Alliance) Chris Redfield (ex membro delle S.T.A.R.S., un’unità speciale della polizia di Raccoon City, ed è uno dei membri fondatori dell’organizzazione anti-bioterrorismo chiamata B.S.A.A.) sta indagando con l’aiuto di Rebecca Chambers (giovane donna molto abile con un talento speciale per la medicina e la farmacologia) su un’epidemia di zombie a San Francisco, dove non è possibile identificare la causa dell’infezione.
L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che hanno visitato l’isola di Alcatraz di recente.
Seguendo quell’indizio, Chris e la sua squadra si dirigono verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore, un nuovo male ha preso dimora e attende il loro arrivo….

Nel film troveremo altri due personaggi importanti; Jill Valentine (un’abile esperta di combattimento e dispone di una vasta conoscenza in armi da fuoco e strategie di sopravvivenza) e Claire Redfield (sorella minore di Chris Redfield con una spiccata abilità nel sopravvivere alle orrende minacce biologiche).

Il Team è al completo 🙂

Dal 3 agosto sarà disponibile in Dvd,Blu-ray e 4K UHD.
Buona Visione 🙂 

4.4 5 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti