The Amazing Spider-Man 2

packTheAmazingSpider-Man2

Produttore: Activision
Sviluppatore: Beenox
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: RPG
Giocatori: 1
PEGI: 16

Il titolo di Beenox, sull’onda dell’entusiasmo del successo cinematografico dello spara ragnatele, innova poco ma comunque soddisfa quello zoccolo duro di fans che incarnazione dopo incarnazione sanno esattamente cosa aspettarsi da un gioco del genere.
Un freeroaming di stampo classico insomma che dal 2012 ci propone un’intera città da esplorare in lungo e in largo.

FILM E GIOCO DUE COSE DIVERSE

Il film e il gioco però appaiono dalle prime battute come due realtà abbastanza diverse.
La linea narrativa è infatti ripresa dal precedente titolo. Vedremo quindi Peter Parker arrivare ai ferri corti con la Oscorp nonché con criminali assortiti della malavita russa.

Gireremo quindi per Manhattan destreggiandoci tra i vari cattivoni e superando le varie missioni secondarie che ci verranno proposte di mano in mano.
Un po’ come accade in titoli similari come Batman ad esempio, ci ritroveremo anche a seguire una trama principale costellata da eventi di una certa caratura e quindi, per procedere nella trama, dovremo alternarci tra gli uni e gli altri.
In questo open world non mancheranno i cosiddetti scontri finali di fine livello che vi impegneranno non poco.

FREEFLOW

Il sistema di controllo del titolo ricorda molto da vicino quanto visto nella serie di Arkham, dove gli attacchi al tempo giusto e le combo spettacolari saranno all’ordine del giorno.
I sensi di ragno vi serviranno per scansare i colpi dei nemici e il progressivo crescere delle abilità del vostro personaggio si comporterà come nei titoli precedenti della serie.
Cresceremo  quindi in forza e resistenza a seconda di quanti nemici saremo in grado di sconfiggere sul campo.
Ci muoveremo sempre molto fluidamente tra i palazzi e questa forse è l’attività che divertirà di più in assoluto nell’intero gioco.

Per il resto il gioco è comunque tutto  uno già visto, anche se, su next gen, ci si aspettava certamente una qualità nettamente superiore a livello di grafica. Buono il sonoro invece soprattutto per quello che concerne il doppiaggio.

Ripetiamo che comunque il titolo piacerà agli aficionados perché comunque la formula è quella solita di sempre, per tutti gli altri games il titolo è paragonabile ad una slot, un tiro e via.. Provatelo prima……

Recensione a cura di: Luca Longobardi 

Votazione:

Grafica: 6.5
Sonoro: 7
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 7
Voto Finale: 6.5
Una buon titolo, penalizzato da una giocabilità ripetitiva.

1.5

Offerte Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*