ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia i nuovi alimentatori ROG STRIX 650W e 750W

Potenti, stabili a protezione dell’hardware, fanno risparmiare corrente e garantiscono silenziosità nel loro funzionamento.

PUNTI CHIAVE

  • Prestazioni al massimo: hardware al sicuro e basse temperature garantite grazie alle tecnologie targate ROG
  • Massimo comfort ed affidabilità migliorata: rumorosità ridotta al minimo anche sotto carico componentistica premium e 10 anni di garanzia.
  • Design personalizzabile: possibilità di modificare l’estetica del PSU grazie ai magneti inclusi

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi alimentatori ROG STRIX 650 W e ROG STRIX 750 W PSUS, entrambi, equipaggiati con componentistica premium, vantano la migliore tecnologia di raffreddamento targata ROG e sono completi di certificazione 80 PLUS Gold.

Efficienza e silenziosità prima di tutto

È difficile progettare un alimentatore di fascia enthusiast che anche a pieno carico non diventi rumoroso. ASUS Republic of Gamers ci è riuscita grazie a tutta l’esperienza acquisita in più di dieci anni: anche con la ventola che gira continuamente, sarà possibile godere di un’esperienza di funzionamento quasi silenziosa.

Inoltre, per creare il sottosistema di raffreddamento più efficace possibile, si è attinto da quanto fatto con il ROG Thor, sfruttando la tecnologia utilizzata per il raffreddamento delle ultime schede grafiche. I nuovi PSU targati ROG Strix presentano un design della ventola a tecnologia assiale che proviene dalle schede grafiche NVIDIA RTX di fascia alta. Durante i nostri test interni, questa doppia ventola con cuscinetto a sfera sposta il 21% in più di volume d’aria rispetto alle ventole concorrenti generando una rumorosità di appena 25 dB. Entrambi possono quindi erogare tranquillamente molta energia mantenendo comunque una temperatura adeguata senza sforzi.

Entrambi gli alimentatori sono modulari e consentono di collegare solo ciò che è effettivamente necessario permettendo di evitare il disordine, migliorare l’aspetto della propria build ed ottimizzare, in parte, anche il flusso d’aria all’interno del case.

Alta efficienza e affidabilità costante

L’efficienza 80 PLUS Gold significa che con un carico inferiore al 20%, entrambi i modelli sprecano meno del 13% dell’energia che assorbono come calore. Con un carico del 50%, questa cifra si riduce al 10%. E alla massima capacità, la tolleranza aumenta nuovamente al 13%.

L’affidabilità è ulteriormente assicurata da un prodotto con componentistica di fascia premium. I condensatori elettrolitici giapponesi sono considerati di gran lunga come i migliori del settore per la loro capacità di resistere alle condizioni più estreme rispetto ai condensatori concorrenti. Quando si accoppiano i condensatori di alta qualità con l’efficienza 80 PLUS Gold e le basse temperature di funzionamento, il risultato è un alimentatore così resistente che viene fornito con 10 anni di copertura della garanzia.

Personalizzazione avanzata anche per PSU

ROG Strix 650W e ROG Strix 750W si presentano con un design total-black con un taglio rosso che separa la parte superiore e i lati. Sebbene gli alimentatori non siano la prima cosa che la gente pensa di personalizzare, non tutti i PSU sono installati nello stesso case o orientati allo stesso modo, quindi ciò che viene mostrato in una build potrebbe essere completamente nascosto in un’altra. I magneti inclusi possono essere posizionati su qualsiasi lato dell’alimentatore così da poter creare il proprio stile.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

ROG Strix 650 W e ROG Strix 750 W sono disponibili rispettivamente a prezzi consigliati di € 139,90 e € 154,90 IVA inclusa nei negozi fisici e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*