Cooler Master presenta MM710, il Gaming Mouse con un peso piuma da record!

Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese lancia la sfida ai mouse competitivi ultraleggeri presentando anche nel nostro paese il MM710.

Per dimensioni, forma ergonomica, layout a sei pulsanti e struttura a nido d’ape, MM710 è un prodotto che si rivolge agli appassionati di eSports frenetici come gli fps e i MOBA, che devono spostare rapidamente e molte volte il mouse lungo il tappetino, senza affaticare il polso e la mano.

Il mouse, ergonomico per ambidestri, è stato pensato principalmente per coloro che hanno un grip claw: la mano forma un artiglio, quindi solo le punte delle dita e la base del palmo tocca il mouse, mentre il resto della mano resta sollevato.

Le dimensioni di ingombro massimo sono ridotte a 116.6 x 62.6 x 38.3 mm (L*W*H) e il peso è pari a soli 53 grammi (cavo escluso): si tratta di oltre 20 grammi in meno rispetto ad altri mouse ad alte prestazioni.

“Le parole non sono sufficienti a spiegare le sensazioni di leggerezza che si provano ad impugnare questo mouse. MM710 è da provare: sembra aria avvolta nella tua mano” – Alessandro Delfino (responsabile marketing e comunicazione Cooler Master Italia)

Le prestazioni generali sono eccellenti, garantite da una moderna piattaforma che include il processore 32 bit ARM Cortex M0+, un quantitativo di memoria integrata pari a 512kB, il sensore ottico PixArt PMW3389 da 16.000 DPI regolabili on-the-fly, 50G di accelerazione massima e 400 IPS di velocità di tracciatura.

Non mancano gli switch Omron da 20 milioni di attuazioni sui pulsanti principali.

Il cavo è flessibile e molto leggero, a tal punto che sembra di avere a che fare con un mouse wireless, perché non crea alcun tipo di attrito.

I mouse feet sono realizzati in PTFE, materiale insolubile in acqua e con basso coefficiente d’attrito dinamico; per questo motivo il mouse risulta sempre perfettamente scorrevole sul tappetino.

Un mouse leggero richiede una protezione pesante, soprattutto nel momento in cui ha un design traforato e quindi suscettibile all’esposizione di agenti esterni (liquidi, polvere); anche il PCBA (Printed Circuit Board Assembly) è stato quindi ricoperto con un particolare rivestimento resistente all’acqua e alla polvere.

“Negli FPS serve velocità e precisione: MM710, grazie alla sua impugnatura e alla sua leggerezza, permette di avere la massima sicurezza dei movimenti col minor sforzo possibile. “Vola come una farfalla, pungi come un’ape”.” – Valentina Zoffoli (Channel Marketing Manager Cooler Master Italia)

Il mouse è personalizzabile tramite il software “MASTERPLUS+” (DPI e tasti dorsali, macro).

MM710 (MM-710-KKOL1) è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni sulle nuove periferiche gaming Cooler Master:

Minisito: https://www.coolermaster.com/catalog/peripheral/mice/mm710/

Social Media: https://www.facebook.com/coolermasteritalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*