New Super Luigi. U

Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Nintendo
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Platform
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 7Per rinverdire letteralmente quel capolavoro di New Super Mario Bros U, Nintendo ha preparato questo ottimo DLC di nuovi livelli tutto dedicato a Luigi e intitolato appunto New Super Luigi U. 83 nuovissimi livelli che completano l’offerta del precedente platform e che certamente tutti gli aficionados non potranno che non apprezzare.IL FRATELLO DELL’IDRAULICO
Il gioco prevede come già detto 83 nuovi livelli che possono essere stand alone o da integrare al titolo dedicato a Mario. Alcuni livelli sono proprio brevi ovvero delle mere speed run che tutti i fan del titolo conoscono molto bene. È importante evidenziare come il gioco sia leggermente difficile rispetto al titolo predecessore.

Questo perché soprattutto dovrete cambiare lo stile. I controlli di Luigi sono infatti totalmente diversi rispetto a quelli di Mario. Luigi infatti salta più in alto di Mario, sgambetta e quindi il suo spazio di frenata è molto più ampio rispetto a quello del fratello e questo vi causerà non pochi problemi nei tempi di frenata.

Dovrete sviluppare quindi una sorta di senso del ritmo che darà parecchie soddisfazioni in termini di gameplay. Alcuni livelli sono veramente molto brevi ma altri vi regaleranno certamente delle grosse soddisfazioni.

INSIEME E’ MEGLIO
Anche in questo caso potremo usufruire del multiplayer, caotico e peculiare come quello della serie New. Potremo giocare fino a 5 giocatori sia in maniera cooperativa che competitiva. Potremo utilizzare i soliti Toad che hanno le stesse caratteristiche di Luigi in questo caso così come il Ruboniglio che è indenne ai colpi dei nemici e potrà raccogliere i funghetti e i power up.

Come sempre anche in questo caso dovrete spingere i nemici, raccogliere i power up e così via. Il lavoro di design dei livelli è evidente. Quindi questo giustifica in parte il costo del DLC. Dobbiamo però anche specificare come se ci giocheremo intensamente l’offerta si possa esaurire in uno o due giorni.

Il titolo comunque è un DLC di altissimo spessore che visto non l’ampia offerta per Wii U rappresenta certamente un acquisto obbligato per tutti gli appassionati della grande N.

Se avete amato poi le avventure di Mario su Wii U sapete già a cosa state andando incontro e quindi non rimarrete delusi!

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 7
Voto Finale: 8
Ottantatrè livelli originali molto ben costruiti... Rapporto longevità/costo leggermente sproporzionato.

3

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti