Skyhill

Skyhill

Produttore: Mandragora
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Lingua: Sottotitoli in italiano
Versione: Pal
Genere: Action RPG
Giocatori: 1
PEGI: 16

Il mercato dei survival games è sempre piuttosto affollato e infatti scenari apocalittivi, mappe molto ampie e invasioni di zombie sono sempre all’ordine del giorno in questa tipologia di titoli.
Skyhill prova a ritagliarsi una piccola fetta di mercato e possiamo dire fin da subito che lo fa con una certa intelligenza.
Skyhill-1

FUTURO PARANOICO

In un prossimo futuro distopico dove le infezioni biologiche sono uno spauracchio molto pericoloso il nostro personaggio si ritroverà nell’hotel più chic e avanzato del mondo.
Dato che ci troveremo in questa posizione privilegiata scoppia la terza guerra mondiale e in tutto il mondo scoppierà una grave epidemia che renderà tutti gli umani dei pericolosi mutanti.

Noi ci ritroveremo presto senza cibo e quindi dovremo esplorare i 100 piani di questo hotel di ultima generazione alla ricerca di qualcosa da mangiare. Cominceremo proprio dall’attico. Piano dopo piano dovremo sempre tenere sotto controllo la barra vitale così come quella della fame per non soccombere tristemente.

La struttura quindi appare piuttosto basilare a livello di gameplay e prevede l’esplorazione di 3 stanze presenti su ogni piano facendo incetta di viveri oggetti utili e soprattutto armi, facendosi strada tra numerosi nemici mutanti per arrivare fino in fondo alla hall.
I combattimenti sono a turni e potremo decidere se approcciare i nemici con attacco sicuro che infliggerà meno danno oppure un rischiosissimo attacco mirato che però risulterà molto più potente.
Skyhill-2

LA PORTA E’ CHIUSA

Nelle nostre fasi esplorative potremo imbatterci in alcune porte che saranno sigillate e di cui avremo bisogno di alcune chiavi speciali per aprirle. Incontreremo anche alcuni sopravvissuti che ci proporranno degli scambi di oggetti.

Dovremo sempre sorvegliare anche la nostra stanza dato che qualcuno potrà sempre entrare e rubarci tutte le nostre scorte.
Qui potremo anche combinare oggetti assieme su di un banco da lavoro per ottenere oggetti nuovi e potenti.
I comandi anche in questo caso sono agili e immediati e quindi ogni azione sarà svelta e senza problemi.
Skyhill-3

STRUTTURA PROCEDURALE

L’hotel di Skyhill è sempre con una struttura procedurale e quindi di volta in volta la disposizione di stanze, oggetti e nemici varierà sempre per il massimo della sfida e della longevità.  I punti che guadagneremo sul campo inoltre potranno essere utili per migliorare le nostre statistiche e utilizzare anche abilità attive e passive disponibili prima di ogni partita.
Queste conferiranno particolari bonus e malus che arricchiranno il gameplay.

Un titolo molto intelligente quindi con indizi sparsi che ci permetteranno di seguire da vicino l’avventura e ci daranno sempre un senso di disagio e di ansia come pochi giochi del genere sanno veramente fare.
Skyhill-4

COMPARTO TECNICO

Dal punto di vista tecnico il gioco vede un 2D stabile a 1080p con un look generale che ricorda film come La Cosa, soprattutto per quanto concerne i vari nemici.
Il sonoro anch’esso crea sempre la giusta atmosfera con un doppiaggio in inglese di buon livello in ogni circostanza. Sono presenti comunque sempre i sottotitoli in italiano.

Un titolo solo all’apparenza semplice e breve che se invece viene preso dal verso giusto potrà risultare bello e impegnativo.
La trama poi vi coinvolgerà fin da subito.

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 7
Voto Finale: 7.5
Ottima trama che vi terrà sempre incollati. Un po’ troppo breve.

2.5

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti